certificati
- Il soddisfacimento del Cliente in conformità alle norme richiamate nel presente Manuale ed all'etica professionale.
- L'esecuzione delle attività nel rispetto delle modalità, dei tempi concordati e delle esigenze sociali e ambientali.
- L'efficienza supportata dalla competenza e dall'addestramento di tutto il personale impiegato.
- Il mantenimento, all'interno dell'organizzazione, di un impegno collettivo per la qualità teso al continuo miglioramento del prodotto e del servizio offerto.
- L'ottimizzazione dei costi connessi con la qualità.
- Il miglioramento del livello qualitativo e della soddisfazione del personale interno.
- Una sensibile riduzione delle difettosità riscontrate sui prodotti finiti.
Le prescrizioni di Gestione Qualità, le correlazioni organizzative, le modalità gestionali e le responsabilità connesse con la predisposizione ed attuazione del Sistema Qualità LATECH S.r.l. sono documentate nel Manuale della Qualità approvato ed emesso dall'azienda. I requisiti di Gestione Qualità contenuti nel Manuale mirano essenzialmente ad ottenere la soddisfazione del Cliente e del Personale attraverso la prevenzione di non conformità in tutte le fasi del processo produttivo sviluppato dall'azienda.
L'applicazione delle metodologie di qualità è un'esigenza sentita e ritenuta necessaria da tutti i responsabili delle funzioni identificate nel Manuale. Il monitoraggio continuo dei processi e le verifiche ispettive interne della qualità garantiscono il mantenimento ed il miglioramento dei livelli qualitativi prestabiliti dall'azienda per i prodotti ed i servizi forniti al mercato. In tali ambiti si perseguono i seguenti obiettivi: